Non sono una specie rara e neanche in via di estinzione: il connubio tra un medico ed una casalinga che nella semplicità cerca il segreto delle cose......anche in cucina.....strada facendo ho scoperto di essere celiaca e la mia vita in cucina è cambiata........e, culinariamente parlando, ancora adesso sto cercando la mia dimensione.........



martedì 18 settembre 2012

Zucchine ripiene

 
Questo piatto è simile alle melanzane ripiene.
Stessi ingredienti per il ripieno, stesso procedimento, cambia solo l'ortaggio scelto.
 
 
Dopo aver lavato le zucchine, tagliato la sommità e incise si mettono a cuocere in poca acqua per circa 15 min. In seguito si lasciano raffreddare un pò e si svuotano, mettendo la polpa da parte a sgocciolare. Si avrà cura di strizzarla prima di mettere l'uovo e tutti gli altri ingredienti.
 

 
Dopo averle riempite infornare a 180-190 gradi circa per 40 minuti.
 


7 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Sei sempre un cavaliere, altro che naufrago!!!!!

      Elimina
  2. Mi prima me regala calabacines que cosecha, así que lo voy a preparar. ¡¡Qué buenooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amalia, sono buonissime. Non sono veloci da preparare, però abbastanza facili. L'importante è non fare l'impasto troppo molle.

      Elimina
  3. Martina sono appena stata al mercato e le ho prese per farle stasera, ma proprio non ricordavo che tu le avessi appena pubblicate! Benissimo, mi ispirerò alla tua ricetta!
    E ti saluto perchè Sabato partiamo per l'Abruzzo, avendo Claudio un'altra settimana di ferie, e stiamo casa di mia suocera (che però è a Reggio) una settimana!!! Speriamo di avere caldo e soleeeeeeeeee!!
    Ciao ciao
    Fra

    RispondiElimina
  4. Ciao Vera, benvenuta! Grazie per il tuo commento.

    RispondiElimina